
- Rimuovi questo prodotto dai miei preferiti
- Aggiungi questo prodotto ai miei preferiti.
- Stampa
COME SCEGLIERE UN ROBOT PER PISCINA
Come scegliere il robot
pulitore per piscina
Categorie
Contattaci
Servizio clienti disponibile 24/7
Telefono:340-7502901 - 095-271976 - Orari Servizio clienti ed ordini telefonici Lun-Ven 09:00-12:30 --- 16:00-19:00 --- Contatto Mail --- Lun-Dom 9:00-19:00
Contatta il nostro servizio clientiCome scegliere il robot
pulitore per piscina
Come scegliere il robot pulitore per piscina.
Una piscina splendida è l'orgoglio della tua abitazione, ma la manutenzione costante è la chiave di una piscina bella ed invitante.
Quanta fatica però mantenerla pulita! per fortuna oggi la tecnologia ci da una bella mano d'aiuto con i robot pulitori, ma come scegliere quello giusto?
In questo articolo conosceremo il suo funzionamento e le caratteristiche più importanti.
Come i più famosi robot per pulire i pavimenti di casa, i robot per piscina piu' moderni sono dei lavoratori infaticabili ed intelligenti, infatti utililizzano un sistema a microprocessore che memorizza la forma della vostra piscina creando si una mappa virtuale che verra'utilizzata per muoversi con destrezza all'interno della vasca.
Nel ciclo di pulizia che mediamente dura un'ora, il robot imposta un percorso da seguire evitando di ripassare dallo stesso posto, se il robot e'in grado di arrampicarsi sulle pareti le pulirà dopo aver finito il fondo, inoltre durante la pulizia delle pareti alcuni robot hanno la funzione "linea di galleggiamento" e si concentreranno su questa riducendo la comparsa di quei fastidiosi aloni.
Il robottino alla fine del suo giro di pulizia si riporterà a galla nel punto di partenza pronto per essere preso e riposizionato sulla sua base.
!! E'importante sapere che il robot puo' aiutare a mantenere la piscina pulita, ma se avete una piscina molto sporca armatevi di pazienza e spazzolone prima di immettere il robot in vasca.
Qualità e marchio:
Un buon pulitore ha un certo costo, ed e'un investimento, sceglietelo di buona marca che vi offra garanzia ed un centro assistenzaspecializzato al quale spedirlo.
Un marchio famoso e specializzato vi consentirà di reperire i ricambi e gli accessoriper diversi anni.
Manutenzione:
La manutenzione deve essere semplice, i filtri devono essere facili da smontare e da lavare, le spazzole e le cinghie esterne facili da sostituire.
Semplicità ed ergonomia:
Un buon robot ha un design semplice ed ergonomico, deve facilitare le fasi di ingesso ed uscita dalla vasca, deve anche essere abbastanza leggero per essere estratto dalla vasca e pulito facilmente da chiunque.
Alimentazione e cavi:
Fate attenzione alla lunghezza del cavo di alimentazione che sia adeguato alle dimensioni della vostra piscina, considerando anche le pareti.
Sicurezza:
controllate che il marchio vi garantisca tutti i controlli di sicurezza, e che sia in regola con le normative comunitarie.
Seguici